Navigando sul web ho trovato un articolo molto carino di una beauty blogger americana in cui spiega passo passo 4 modi diversi di indossare l’eyeliner. Rinfresca il tuo look!

ways-to-wear-eyeliner-makeupnewsFoto by Michelle Phan

1- Linea tratteggiata sotto l’occhio

Adoro questa idea, dal look selvaggio ma allo stesso elegante.
Crea dei piccoli cerchi verso l’angolo esterno dell’occhio, ognuno un po più grande del precedente.
Non fermarti al nero, prova ad utilizzare altri colori, dal marrone per una versione più naturale, al viola o un azzurro chiaro per un look più acceso.

ways-to-wear-eyeliner-makeupnews

2- Parte di una stella

Decisamente un look da sfoggiare la sera. Applica una linea nera retta che parte dalla fine delle ciglia superiori verso l’esterno.
Dall’angolo esterno dell’occhio disegna invece un triangolo aperto, come se fosse parte di una stella. Et voilà! Il gioco è fatto!
Utilizza un eyeliner in penna o in gel aiutandoti con un pennellino per essere più precisa nel tratto.

ways-to-wear-eyeliner-makeupnews2

3- Stile Grafico

Questo tipo di disegno permette di aggiungere profondità allo sguardo. Traccia una linea breve partendo dalla fine dell’occhio verso il bordo esterno ed utilizza la piega naturale della tua palpebra per creare un’altra linea netta che termina ad altezza metà occhio.

ways-to-wear-eyeliner-makeupnews3

4- Egitto style

Per ottenere un occhio più luminoso e aperto, prova con il tratto stile egiziana. Super semplice da realizzare e da sfoggiare senza problemi anche in pieno giorno.
Inizia applicando una linea di eyeliner nella rima inferiore dell’occhio, partendo da metà. Arriva fino alla fine dell’occhio e allunga il tratto verso l’esterno. Fai la stessa cosa sulla palpebra superiore dell’occhio vicino alle ciglia (come se stessi applicando una classica linea di eyeliner).
E ricorda che le due linee devono essere parallele.

ways-to-wear-eyeliner-makeupnews4