ConsigliVideo Tutorial

CIGLIA FINTE: Le nostre migliori amiche

Se hai delle ciglia corte, rade o normali, e il mascara non ti basta più e desideri uno sguardo intenso e sexy, le soluzioni son due: leggi questo articolo e prova ad utilizzare le ciglia finte!

Siamo sinceri, non è facilissimo applicarle e richiede pratica e molte prove, vediamo insieme come fare.

Come applicare le ciglia

  • Avvicinarle all’occhio posizionandole sulle vostra ciglia, per verificare che non siano troppo lunghe, in tal caso potete tagliarne un pezzetto, partendo naturalmente dalle ciglia più lunghe. MI RACCOMANDO 🙂
  • Applicare la colla sulla base delle ciglia finte.
  • Posizionare attentamente la ciglia finta sull’occhio, aiutandosi eventualmente con una pinzetta o un bastoncino.
  • Controllare che non siano troppo lontane, altrimenti si vedrà lo spazietto vuoto tra ciglia finte e vere. Aspetta che la colla si addensi bene per evitare che le ciglia si stacchino.
  • Volendo applicare il mascara.
  • Per toglierle, basterà tirarle leggermente o lavarvi la faccia con acqua tiepida, in modo che la colla si stacchi più facilmente.

Sceglierle con attenzione, alcuni marchi

Un’altro passo importante è sceglierle bene, controllare che l’attaccatura sia sottile e molto flessibile, ciò ci aiuterà di più nell’applicazione.
Vi consiglio di acquistarne prima un paio economiche in modo da sperimentare e provare, così potete rovinarle senza problema.

Per i più pigri o per chi semplicemente ha bisogno di una maggiore spiegazione vi lascio qui un video di MrDanielMakeup, che spiega tutti i trucchetti passo dopo passo.

Vari marchi:

Essence

Ho fatto pratica con le ciglia Essence, per imparare e provare vanno più che bene, costano all’incirca 3,00 euro.
L’effetto finale però risulta troppo finto.

Mac

Donano un look voluminoso e pieno.
Il costo è di 13 euro, disponibili in un’ampia varietà di forme e densità.

MAC ciglia finte.makeupnewsArdell

Per chi non è tanto esperto, consiglio di sicuro i ciuffetti, da posizionare alla fine dell’occhio per un trucco più naturale.

Ardell ciglia makeupnews

Voi che ciglia finte usate? quali avete provato e non consigliate assolutamente? quali amate? o evitate semplicemente di metterle?