Come abbiamo già detto in altri nostri articoli, esfoliare la pelle contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna, ad eliminare le cellule morte e a donare all’incarnato un aspetto sano e luminoso.
Sono veramente tantissimi gli elementi naturali che potrete utilizzare per creare uno scrub “fai da te”. In questo articolo vi proponiamo quello al mango!

Vi serviranno solo tre ingredienti:

  • MANGO MATURO
    Un cucchiaino di polpa e un pezzetto di buccia che terrete da parte.
    mango
  • MIELE
    Un cucchiaino del miele che preferite (più è fluido e più riuscirete ad amalgamarlo al resto facilmente).
    miele eucalipto
  • ZUCCHERO
    Mezzo cucchiaino di zucchero, preferibilmente di canna integrale perchè non subisce processi di raffinazione.
    zucchero

Come utilizzarlo?

Schiacciate la polpa del frutto con una forchetta e poi amalgamate i tre ingredienti in una ciotola.

Dopo aver deterso il viso e averlo asciugato, passate sulla pelle il pezzetto della buccia del mango (dalla parte interna) che avete messo da parte precedentemente.
Prendete il composto e spalmatelo sul viso massaggiando tutta la superficie, effettuando piccoli movimenti circolari. Siate delicate, mi raccomando!

Quando avete finito lo scrub lasciate agire ancora qualche minuto e poi risciacquate con acqua fresca.. sentirete che profumo che avrà la vostra pelle!

Il mango è utile per alleviare l’acne e per idratare la pelle secca. In commercio esiste anche il burro di mango che è un piacevole toccasana per le pelli denutrite.

Oltre all’utilizzo in campo estetico, è un frutto ricco di proprietà e vitamine quindi il nostro consiglio è, dopo esservi prese cura del vostro viso (e perchè no, anche del corpo, semplicemente aumentando le dosi degli ingredienti), sedetevi e rilassatevi mangiando il mango che avanza!

E’ importante prendersi cura del proprio corpo sia esternamente che internamente, così com’è fondamentale prendersi cura della propria mente… e una bella dose di relax gioverà sicuramente!

Nel caso in cui vi assalga la pigrizia o facciate fatica a reperire il mango vi lascio un link per il prodotto già preparato: il Bodycare scrub allo zucchero Sweet Mango